Del Chiaro di Luna 

Allevamento di Golden Retriever Del Chiaro di luna

L’allevamento con Affisso “del Chiaro di Luna” è stato fondato da Maurizio Dionigi oltre quindici anni fa dopo una già lunga esperienza cinofila. Da lui condotto per oltre un decennio, ha visto l’arrivo di Elena prima come appassionata ed attenta “apprendista”, poi come esperta collaboratrice.

Maurizio si è dovuto ritirare dalla conduzione dell’allevamento per motivi di salute; questo è costato grande sofferenza mitigata solo dalla certezza di lasciare i cani in ottime mani.

Da cinque anni l’allevamento è gestito da Elena che, avvalendosi del periodo trascorso accanto a Maurizio, lo conduce con passione e competenza. Elena è diventata, in questi anni, una profonda conoscitrice della razza e, essendo anche educatrice cinofila  APNEC, è in grado di valorizzare al meglio le attitudini che il Golden rivela. L’esperienza di Elena si è completata in questi anni con le docenze di pratica educativa e di Huntering effettuate nei Corsi di Formazione per Educatori Cinofili gestiti dal Chiaro di Luna Cinofilia ASD. Tutto questo garantisce continuità con quella che è sempre stata la scelta che ha orientato la selezione del Chiaro di Luna: allevare perseguendo, contemporaneamente, la salute del cane, la sua piena rispondenza allo standard e la presenza evidente delle attitudini caratteriali.

Maurizio Dionigi rimane titolare dell’ affisso e fornisce la sua consulenza in materia di scelte selettive con particolare riferimento agli accoppiamenti.

Galleria